FEEDBACKS

Avendo un problema relazionale e organizzativo sul lavoro, mi sono rivolto al Dott. D’Angelo. Seguendo un metodo professionale efficace, mi ha accompagnato verso una visione diversa dei problemi, mettendo in luce risorse e soluzioni che avevo sottovalutato. Empatico e diretto, focalizza problemi e soluzioni velocemente, valorizzando la sua consulenza fin da subito.
(Marco Allocco)
Ritengo che l’esperienza che ho avuto con Fabio come Coach sia stata molto utile: in particolare mi ha colpito la sua capacità maieutica; in effetti mi ha aiutato a trarre dalle mie stesse parole le risorse per affrontare la situazione.
Io mi ritenevo piuttosto bravo ad analizzare i limiti e le difficoltà del progetto, anche cercando di considerare le mie risorse personali, ma lui mi ha aiutato molto a vedere altri punti di vista di questa stessa analisi, punti di vista che sottendevano risorse e possibilità creative di agire.
Mi ha aiutato anche a relativizzare i limiti ed i problemi e a ricondurli ad una corretta dimensione, aiutandomi a superare la mia tendenza a considerarli dei muri; in altre parole, mi ha permesso di non derivare nel perfezionismo e di arrivare ad una sorta di interiore contrattazione, a trattare anche le vulnerabilità o talune carenze di risorse come tali, nella loro reale dimensione, non tale da impedirmi di mirare efficacemente a risultati positivi.
Grazie al confronto con lui, infatti, ho capito che ogni difficoltà, eventualmente anche personale, disvela una possibilità di agire creativamente, una potenzialità di sviluppo; e che per questo motivo non bisogna essere troppo rigidi nella realizzazione di un progetto, ma occorre saper mantenerlo flessibile, restando aperti alle possibilità di valorizzare l’inaspettata creatività che può nascere proprio dai punti di debolezza.
(Aurelio Del Vecchio)
Il Dr. D’Angelo utilizza un metodo testato e che personalmente ho trovato molto efficace: non si esce dalla sessione senza aver raggiunto un risultato, anche piccolo, da portar via con sé.
Il Dr. D’Angelo non ti dà la soluzione, ma tramite domande pertinenti, ti fa riflettere in un modo nuovo e facilita il raggiungimento di una possibile soluzione.
Lo consiglierei senz’altro a chi ha un dilemma personale o anche di lavoro (io avevo due problematiche di questa natura e la sessione è stata efficace per entrambe).
(Lorenzo Peracchio)
L’esperienza di Coaching con Fabio mi ha dato il supporto necessario ad identificare i fattori che stavano limitando la mia evoluzione ed il cambiamento nella mia vita. La sua sensibilità e la sua capacità di non giudicare mi hanno permesso una completa apertura. Un’esperienza molto positiva.
(Sandro Vittozzi)