COME

La mia specialità è il Coaching one-to-one, ovvero il colloquio individuale, tecnicamente definito “sessione”.
Rispetto al Coaching destinato a piccoli gruppi, prediligo il Coaching individuale, in quanto è completamente personalizzato e, pertanto, lavora ad una più elevata profondità ed esprime la massima efficacia possibile in termini di performance personale raggiunta.
La durata della singola sessione è di 2 ore.
Il numero di sessioni necessarie può variare da una a dieci/dodici, in funzione delle questioni da affrontare e degli obiettivi che il cliente desidera raggiungere.
Le sessioni si possono svolgere in presenza in azienda o presso il mio studio (o eventualmente presso una sede indicata dal cliente) oppure da remoto in videoconferenza.
Il costo di una sessione di 2 ore è di 70,00 euro (IVA compresa).
Le conversazioni che si svolgono durante le sessioni sono completamente garantite dal segreto professionale.
Il Coaching è normato dalla Legge 04/2013, che regolamenta le professioni non organizzate in Ordini o Collegi.
Il Coaching esplica i suoi benefici attraverso il colloquio, genera l’implementazione e il potenziamento delle risorse della persona, consente di accedere ad un maggior livello di consapevolezza e permette di raggiungere gli obiettivi personali e professionali desiderati: si differenzia, però, dalla Psicoterapia, in quanto non interviene sulla sofferenza psicologica.
E’ pertanto fatto obbligo al Coach, in questa eventualità, spiegare al cliente tale circostanza e suggerirgli un percorso più confacente.

ORASIS COACHING